Studio e realizzazione di una piattaforma B2C ed e-commerce, sviluppata per il web e per il mobile, realizzata con tecnologia software CMS che consente all'azienda di poter gestire in autonomia i contenuti della piattaforma stessa e le sue variazioni routinarie. Nella realizzazione della piattaforma si avrà cura di predisporre testi conformi per una buona indicizzazione da parte dei maggiori motori di ricerca e atti a garantire un buon posizionamento da ricerche organiche. Sono state configurate tutte le maggiori modalità di pagamento ed aree di accesso riservate sia per i clienti attuali e potenziali clienti. Tale progetto ha ampliato la clientela dell'aziendale rendendo possibile il raggiungimento di potenziali clienti su tutto il territorio nazionale. L’effetto del progetto è stato quello di aumentare la visibilità dell’azienda ed ai suoi prodotti, aumentando così i clienti, il fatturato e fidelizzando i clienti attuali. Riguardo all’entità di tali incrementi si precisa che l’azienda ha affiancato a tale investimento previsto da bando una politica di web marketing prolungata nel tempo a proprie spese, atta a veicolare più traffico possibile alle applicazioni, spingendone l'utilizzo di più utenti possibili. A valle della realizzazione del progetto l’azienda risulta più solida e meglio posizionata rispetto ai competitor locali che non hanno abbracciato lo stesso tipo di percorso verso la digitalizzazione.
Study and implementation of a B2C and e-commerce platform, developed for web and mobile devices, built with cms software technology that allows the company to independently manage contents itself and its daily variations. All content and texts are compliant for good indexing on the major search engines and able to guarantee a good ranking from organic searches. All the major payment methods and reserved access areas have been configured for both current and potential customers. This project has expanded the company clients and the company is able to reach potential customers throughout the national territory. The effect of the project is to increase the visibility of the company and its products, thus increasing customers, turnover and retaining current customers. With regard to the extent of these increases, it should be noted that the company has added a web marketing policy extended over time at its own expense to this investment, aimed at conveying as much traffic as possible to the applications, encouraging the use of as many users as possible. Downstream of the project implementation, the company is more solid and better positioned than local competitors who have not embraced the same type of path towards digitalization.